La purificazione ombelicale è un rituale di guarigione molto antico.
Le tradizioni riconoscono che il centro del nostro essere si situa nell'ombelico, che la porta di entrata del piano astrale si situa a questo livello e che il piano astrale corrisponde al piano emozionale.
E' su questo piano che rimangono attaccati i diversi parassiti nati dalla nostra mente, i nostri chocs emozionali, e le perturbazioni esteriori alla nostra personalità che ci inquinano la vita.
Queste diverse torbide ed antiche memorie ci impediscono spesso di fiorire pienamente.
Grazie a questo trattamento andiamo ad estrarre e trasformare queste diverse informazioni alfine di liberare il nostro essere dalle nostre paure consapevoli e non consapevoli e dalle emozioni che non ci appartengono e che abbiamo ereditato dai nostri genitori (in particolare dalla mamma attraverso il cordone ombelicale) o dalle persone a noi vicine, come pure dai nostri pensieri e paure.
Questa tecnica si pratica con diversi elementi, più particolarmente con dell'incenso puro, del sale marino magnetizzato e un olio sacro elaborato per questa pratica
Disposto sull'ombelico, il sale farà da "spugna" e l'olio da dissolvente, mentre l'incenso va a drenare i calcoli, l'olio li dissolve e il sale li assorbe.
In questo modo ritroverete una calma interiore dimenticata da tanto tempo che potrà manifestarsi con un sonno migliore, migliore concentrazione, liberazione di antiche paure, liberazione di legami famigliari, o più semplicemente con un benessere generale ed una sensazione di leggerezza.
Se lo desiderate, potete associare questa pratica alle altre tecniche che prepareranno ed accentueranno i benefici della purificazione ombelicale. Pr esempio: massaggio lemniscate, sspim.