Laboratorio di Costruzione ed Avviamento
Il Didgeridoo è uno Strumento Sacro a fiato degli Aborigeni d'Australia e si stima tra gli strumenti più antichi al mondo.
La sua caratteristica Vibrazione Sonora ne fa uno Strumento musicale con una spiccata attitudine al beneficio attraverso i suoni da esso prodotti. Può, infatti, essere utilizzato in differenti ambiti.
Recenti pubblicazioni mediche lo hanno convalidato come strumento da usare per coloro che soffrono di problemi respiratori come asma, apnee notturne, russare…per il ruolo che svolge nel rinforzare i muscoli della respirazione alta.
É, inoltre, indicato per i fumatori in quanto favorisce il distacco del catarro dalle pareti polmonari.
Questo Laboratorio darà la possibilità al partecipante di costruire, decorare e rifinire il proprio Didgeridoo in Bambù e di emettere i primi suoni e modularli.
Sebbene l'originale Didgeridoo è in Eucalipto e l'interno è stato mangiato dalle termiti, uno in Bambù risulta più indicato a coloro che sono agli inizi ma può arricchire anche chi non ne ha mai costruito uno in questo modo.
Nello spirito del gruppo il lavoro si svolge con una marcia in più ed il suono prodotto dai vari Didgeridoo regala un'esperienza del tutto particolare !